Smaltimento Refrigeranti

L’impatto potenziale dei gas refrigeranti sull’ambiente è molto elevato e per questo le normative sul controllo delle fughe di gas si sono fatte, negli anni, sempre più stringenti.

In particolare, il refrigerante è assimilato per legge ad un rifiuto pericoloso e un eventuale rilascio in atmosferma porta all’applicazione di sanzioni penali.

in caso di smantellamento di impianti vecchi o di alcuni tipi di riparazione, quindi, diventa essenziale affidare il gas refrigerante ad aziende specializzate nel settore che siano in grado di analizzarlo e gestirlo poi nel modo migliore:

  • rendendolo idoneo per il riutilizzo
  • oppure, nei casi peggiori, avviandolo allo smaltimento.

Siamo l’unica azienda nel circondario ad aver ottenuto la autorizzazione allo stoccaggio e allo smaltimento del rifiuto Gas Refrigerante; svolgiamo questo servizio per i nostri clienti in piena sicurezza e minimizzando il più possibile il costo di gestione.

Forniamo inoltre consulenze per quanto riguarda casi particolari sempre riconducibili alla gestione di sostanze refrigeranti esauste.

PREVENTIVI PER IL RECUPERO O LO SMALTIMENTO DI GAS REFRIGERANTI

Vi invitiamo a contattarci per telefono o tramite l’email info@vittorimpianti.it . Potremo darvi maggiori informazioni sul servizio di recupero e/o smaltimento di gas refrigeranti e preparare un preventivo sulla base delle vostre esigenze.