Assistenza e Conduzione

cosa facciamo

Ci occupiamo di manutenzione e assistenza su impianti di climatizzazione e refrigerazione sia civili che industriali, di ogni dimensione.

Offriamo inoltre il servizio di Conduzione dell'impianto termico a norma di legge anche per gli impianti con potenza superiore ai 350Kw.

Regolazione degli impianti

La regolazione degli impianti, spesso sottovalutata, permette di ottenere due obiettivi principali:

  • Mantenere le condizioni termoigronomiche degli ambienti serviti con la massima precisione possibile, così da ottimizzare il benessere delle persone che li abitano.
  • Ottimizzare i consumi energetici.

Data la complessità dei sistemi odierni, spesso una gestione accurata della regolazione permette di ottenere le stesse condizioni di benessere consumando meno energia.

Otteniamo questo obiettivo, sugli impianti da noi seguiti per l’assistenza, anche grazie al ricorso a specifici dispositivi di controllo come ad esempio il Coster.

La conduzione degli impianti termici

Gli impianti termici, soprattutto quelli di media e grande potenzialità, devono, per legge, avere una figura di riferimento Responsabile di tutto ciò che accade sui propri impianti.

Il Responsabile deve assicurare che tutte le operazioni necessarie per la centrale termica o l’impianto siano eseguiti a regola d’arte e da personale autorizzato (in certi casi anche patentato). Rientrano in queste operazioni una serie di interventi obbligatori per legge (le prove di combustione o la manutenzione periodica) e, più in generale, tutte le verifiche di sicurezza.

Il Responsabile può essere il proprietario dell’impianto o un amministratore. Tuttavia, data la complessità e la delicatezza delle problematiche di sicurezza, molto spesso si preferisce designare un’azienda specializzata del settore che risponda a determinati requisiti di legge (come la presenza di Certificazioni di Qualità UNI EN ISO 9001 per il settore “Gestione impianti Termici” quando gli impianti superano una potenza di 350 Kw).

Questa azienda assume quindi il ruolo di Terzo Responsabile nonché di Conduttore dell’impianto Termico.

Siamo lieti di poterci offrire per la Conduzione degli impianti termici di ogni dimensione, incluse le centrali termiche superiori a 350 Kw, grazie alla lunga esperienza maturata e alla presenza di tutti i requisiti di legge.

PREVENTIVI PER IL SERVIZIO DI CONDUZIONE IMPIANTI TERMICI

Vi invitiamo a contattarci per telefono o tramite l’email info@vittorimpianti.it .

Potremo darvi maggiori informazioni sul servizio e fissare un sopralluogo gratuito dei vostri impianti per formulare un’offerta accurata.